KEYNES in DVP Vacuum TechnologyI progetti lasciano il segno quando impegno e risultati coinvolgono e fanno crescere più persone di varie realtà. Quando differenze, limiti e preconcetti decadono e si trasformano in conoscenza. In questa ottica DVP ha deciso di aderire all’Alternanza Scuola-Lavoro che porterà all’attivazione di vari tirocini didattico-pratici in azienda nel prossimo medio lungo periodo.
Infatti, ha siglato una partnership con l’Istituto Statale di Istruzione Superiore J. M. Keynes di Castel Maggiore (BO) e dal 22 maggio tre ragazzi di IV anno stanno seguendo attività, ciascuno in un ambito diverso: Amministrazione, Customer Care, Marketing.
Ogni studente dell’Istituto, dedicato al più influente tra gli economisti del XX secolo e che ha diversi indirizzi di studio sia liceale sia tecnico, sarà seguito in DVP da due tutor: uno scolastico e uno aziendale, che provvederà a stilare una valutazione finale sulla prestazione dell’allievo.
L’obiettivo dei ragazzi sarà quello di confrontarsi in prima persona con il mondo del lavoro, di apprendere “sul campo” la capacità di lavorare in team e di analizzare i problemi, di approfondire interessi personali o scoprirne di nuovi.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo