L’evoluzione e lo sviluppo dei nostri prodotti, trovano una speciale affermazione con la realizzazione dei “sistemi”: gruppi compositi, costituiti dall’interazione di più strumenti (pompe), che producono speciali effetti qualitativi e quantitativi.

I sistemi sono progettati e realizzati per essere utilizzati in tutte le stesse applicazioni previste per le pompe singole e principalmente in impianti di vuoto centralizzati, come unità adatte a creare e a mantenere una certa depressione all’interno dell’impianto per consentire il corretto funzionamento delle apparecchiature ad esso collegate. L’installazione di una centrale di produzione a vuoto risulta vantaggiosa soprattutto sotto il profilo del risparmio energetico perché le pompe entrano in funzione automaticamente solo quando è richiesto dall’utente.

Le centrali di produzione automatiche si presentano in diverse versioni: SIMPLEX, con pompa singola; DUPLEX, con doppia pompa; TRIPLEX, con tripla pompa. DVP realizza anche sistemi portatili, utilizzati in particolare modo nell’edilizia. Oltre ciò, realizziamo sistemi di produzione vuoto con separazione aria-liquidi.
I sistemi sono composti, nelle versioni standard, da una o più pompe per vuoto lubrificate, complete di motore elettrico e filtro disoleatore, montate sul serbatoio che raccoglie quindi gli ingombri; serbatoio orizzontale o verticale, completo di valvola a sfera per lo scarico della condensa; valvola di ritegno integrata sull’aspirazione di ogni pompa per mantenere in vuoto il serbatoio quando le pompe sono ferme; filtri a cartucce FCM, per proteggere le pompe dall’aspirazione di impurità; una valvola a sfera posta sull’aspirazione di ogni singola pompa per isolarla dall’impianto in fase di manutenzione; una valvola a sfera posta sull’attacco del serbatoio per isolarlo; un quadro elettrico di comando, che permette l’avvio e l’esercizio delle pompe in manuale o automatico unitamente al controllo dei parametri di funzionamento; sensore di pressione assoluta. Tutti i componenti sono verniciati e assemblati sul serbatoio, in modo da formare una unità compatta ed affidabile.
I sistemi con separatore aria-liquidi sono progettati per l’utilizzo su macchine per la lavorazione del vetro e del marmo e su macchine dove è possibile aspirare liquidi non aggressivi.

Come per ogni altro segmento della nostra attività produttiva, anche i sistemi vengono realizzati a misura e secondo le specifiche richieste dei clienti.
Una vasta gamma di accessori e kit dedicati completa la dotazione dei sistemi, che consentono di offrire una ulteriore personalizzazione e versatilità.

 

Contatti

Vuoi ulteriori informazioni? Contattaci

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo