otticaIl valore sociale di una impresa lo si misura con atti concreti, con occasioni che, se da un lato ne ottimizzano le attività per il raggiungimento di propri obiettivi, dall'altro le conferiscono una collocazione ed una dimensione che si proiettano sul territorio nel quale opera.
E' il caso, recentissimo, della realizzazione da parte di DVP, di una rete dati con fibra ottica, installata già da un mese nella zona industriale di san Pietro in Casale. Tale rete è stata pensata e realizzata per favorire uno scambio più veloce con le filiali e i clienti in tutto il mondo; così, grazie all'innovazione tecnologica ora disponibile, la nostra azienda vedrà accelerare i processi di comunicazione e potrà quindi tessere un rapporto più fitto e diretto con i propri referenti, sia che si tratti di collaboratori che di clienti.
Va sottolineato che con l'utilizzo della fibra ottica, DVP si colloca in un segmento particolarmente avanzato della comunicazione dati e si pone in un solco del quale fanno già parte istituzioni ed aziende di primario rilievo quali la rete di Autostrade S.p.A., la rete di Enel, la Rai, la rete GARR che collega le Università italiane, vari operatori di telefonia mobile ed altre ancora.
Conseguenza di ciò - ed ecco il valore sociale dell'attività - è che di tale rete potrà fruire anche il territorio in cui insiste la nostra sede produttiva. Grazie ad una intesa concreta e collaborativa con il Comune, i cittadini e il tessuto produttivo di San Pietro in Casale, vedono rimbalzare su se stessi la disponibilità della fibra ottica installata da DVP.
Il salto di qualità che l'applicazione tecnologica ora ci garantisce, si traduce in un salto di qualità per l'intero territorio, e dà alla nostra azienda un valore aggiunto del quale siamo orgogliosi.

 

REMARQUE ! Ce site utilise des cookies et autres technologies similaires.

Si vous ne changez pas les paramètres de votre navigateur, vous êtes d'accord. Learn more

I understand