fareScuolaFare scuola. È possibile, sì, se un'azienda si caratterizza per la qualità dei prodotti, per la metodologia delle fasi lavorative, per la capacità di gestione, per la visione strategica.
Fare scuola. È possibile, quando l'apprendimento si misura con la pratica imprenditoriale, la formazione si confronta con la professionalità di eccellenza, l'accrescimento culturale trova sostanza nella acquisizione di profili e metodi vincenti.
DVP fa scuola; la scuola viene in DVP. Le classi terze e quarte dell'I.I.S Einstein-De Lorenzo di Potenza hanno visitato, lo scorso 16 Aprile la nostra azienda, dando il via ad uno scambio di conoscenze, acquisizioni, pratiche; uno scambio che ci piace definire reciproco. Nel senso che noi abbiamo mostrato a questi giovani alcune delle sfaccettature della professione che hanno scelto di fare, ed essi hanno riconfermato in noi quell'entusiasmo, quella vitalità, quel vigore anche intellettuale, che la pratica quotidiana ci induce a dare per scontati e invece vogliamo tenere costantemente desti.
Un bell'incontro, insomma, una fruttuosa occasione per imparare da un lato e per fare il pieno di energia, dall'altro.
Gli studenti, accompagnati da insegnanti, hanno visitato le nostre officine, hanno potuto vedere ed analizzare le fasi produttive, hanno osservato con curiosità e attenzione il lavoro manuale e quello creativo che alimentano la nostra attività.
Noi, abbiamo spalancato le nostre finestre, indicando un orizzonte che conosciamo. Quelle stesse finestre da cui, ogni giorno, ci proiettiamo in avanti con uno sguardo carico di fiducia ed entusiasmo.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo